TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

DATI SOCIETARI

Olearia Seggianese srl
Sede Legale: Via del Potentino, 1 - 58038 Seggiano (GR)
Codice fiscale e Partita Iva : 01625690530

NOTE LEGALI

L’accesso alle pagine del sito web Olearia Seggianese srl implica per l’utente l’accettazione delle condizioni riguardanti Copyright, Privacy e Informativa (Finalità del trattamento).

COPYRIGHT

La documentazione, le immagini, i marchi e quant’altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della Olearia Seggianese srl, oppure concesso da terze parti in uso a Olearia Seggianese srl, , e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

RESPONSABILITÀ DI Olearia Seggianese srl

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.

Pertanto Olearia Seggianese srl, non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate dal Olearia Seggianese srl

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

L’accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all’inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Olearia Seggianese srl, quale titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito “Codice”).

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati , in che modo Olearia Seggianese srl tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

– rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti di Olearia Seggianese srl alla pubblicità ovvero al sito (sezione Contatti Commerciali)
– inserimento banca dati delle candidature spontanee (sezione Contatti Area Risorse Umane)

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Olearia Seggianese srl (ad es.quelli di cui al paragrafo a. e b.). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Olearia Seggianese srl possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

Oltre ai dati personali conferiti dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

CATEGORIE DI SOGGETTI CHE POTRANNO VENIRE A CONOSCENZA DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI

I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori dell’ufficio Commerciale e del titolare che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo sono stati nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Olearia Seggianese srl, con sede in Capalbio, Strada Aurelia – Capalbio 1A Responsabile del trattamento è il Sig. Nannini Michele

I DIRITTI DEGLI UTENTI RICONOSCIUTI DALL’ART.7 DEL CODICE

Articolo 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;

delle finalità e modalità del trattamento;

della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;

dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

L’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamene sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte;

Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. “L’esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni”

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DI CUI ALL’ART.7 E PER CONOSCERE L’ELENCO DEI RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

L’utente potrà, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice nonché conoscere l’elenco completo dei Responsabili e/o incaricati inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo del Titolare info@frantoioterredicapalbio.it oppure una lettera da spedirsi tramite posta ordinaria presso: Olearia Seggianese srl Ufficio Privacy – Strada Aurelia-Capalbio 1A 58011 Capalbio (GR) (Italy).

 Articolo 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.
L’interessato ha diritto di ottenere:
L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessari la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
L’attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamene sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
L’interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte;
Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. “L’esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni”

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI DI CUI ALL’ART.7 E PER CONOSCERE L’ELENCO DEI RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

L’utente potrà, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice nonché conoscere l’elenco completo dei Responsabili e/o incaricati inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo del Titolare info@frantoioterredicapalbio.it, oppure una lettera da spedirsi tramite posta ordinaria presso: Olearia Seggianese srl Ufficio Privacy – Strada Aurelia-Capalbio 1A 58011 Capalbio (GR) (Italy).

Le presenti condizioni regolamentano i contratti stipulati tramite mezzo telematico e la presa visione ed accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente è condizione essenziale e preliminare alla stipula del contratto.

1. Definizioni contrattuali :

Per “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Fornitore, stipulato tra costui e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, con organizzazione a cura del Fornitore.

Per “Acquirente” si intende il Consumatore persona fisica che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale, si intende tale altresì anche chi acquisti la merce per attività commerciale o professionale.

Per “Fornitore” si intende il soggetto che, in accordo con il produttore, pone in vendita i prodotti.

2. Oggetto della vendita :

I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Olearia Seggianese srl Strada Aurelia-Capalbio 1A 58011 Capalbio (GR) (Italy)., di seguito indicata come “Fornitore”, P.I 01525340533., iscritta presso la Camera di Commercio di Grosseto indirizzo di posta elettronica certificata frantoioterredicapalbio@legalmail.it. I prodotti posti in vendita sono descritti su catalogo on line con specifiche schede, in cui sono riportate le relative caratteristiche con descrizione anche fotografica, se pur di natura meramente esemplificativa, ed i relativi prezzi.

3. Stipula del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.frantoioterredicapalbio.it , ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art.59 I c. lett.d) D.Lgs. 206/2005.

L’Acquirente potra’ procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati.

A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.

5. Modalità di pagamento e rimborso

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore e dettagliati nelle informazioni precontrattuali. Il Fornitore garantisce la sicurezza dei processi di memorizzazione di queste informazioni in osservanza a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali, utilizzando il sistema PayPal

6. Tempi e modalità della consegna

Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella email di cui al punto 4. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di cinque giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro il termine massimo di 30 giorni, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito www.frantoioterredicapalbio.it

Cliccando sul pulsante «concludi l’ordine», potrai inserire i tuoi dati e l’indirizzo di spedizione. Attraverso il pulsante «concludi il tuo acquisto» inserirai i dati della tua carta di credito e finalizzerai l’ordine
Riceverai una mail di conferma dell’ordine. Entro 5 giorni lavorativi il tuo acquisto verrà recapitato alla destinazione scelta
Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente non disponibili sarai tempestivamente informato e ti sarà comunicato il tempo di attesa per la ricezione del tuo ordine.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito con PayPal o mediante bonifico bancario.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 24 ore dall’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato da Olearia Seggianese srl al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

I dati per effettuare il bonifico bancario e la causale da inserire nel bonifico vengono indicati al Cliente in fase di acquisto dei prodotti.

 

FAQ Shop Online

Da quali paesi è possibile fare shopping on-line?
L’e-shopping può essere fatto ovunque collegandosi al sito 
www.frantoioterredicapalbio.it disponibile in italiano e inglese. La consegna della merce può avvenire solo in Italia.

Quanto costa la spedizione a casa?
I costi di spedizione con corriere espresso variano in funzione del peso dei prodotti acquistati: l’importo esatto viene calcolato nel carrello e nel checkout in funzione delle scelte effettuate.

Ci sono limiti minimi e massimi di spesa?
Per quanto riguarda il limite minimo di acquisto si deve acquistare almeno per un valore di € 100,00
Non c’è un limite massimo di acquisto. Il limite di acquisto è solo condizionato dalla disponibilità del prodotto.

Se la merca arriva danneggiata?
La merce può essere restituita solo in caso di arrivo danneggiata. E’ necessario restituire l’intera confezione da 3 pz a WELL ITALIA CORSO CANALE 16 12150 GUARENE CUNEO La sostituzione della merce avverrà entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento

 

 

 

7. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Olearia Seggianese srl una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Olearia Seggianese srl - Strada Aurelia – Capalbio 1A 58011 Capalbio GR

Olearia Seggianese srl provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Olearia Seggianese srl stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Olearia Seggianese srl rimborserà al cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Olearia Seggianese srl di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario e sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Olearia Seggianese srl e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori . Nei casi di esclusione del diritto di recesso Frantoio Terre di Capalbio S.r.l. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Olearia Seggianese srl mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Olearia Seggianese srl per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

9. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Olearia Seggianese srl il Cliente dovrà contattare immediatamente Olearia Seggianese srl utilizzando i convenzionali strumenti di comunicazione.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Olearia Seggianese srl il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Olearia Seggianese srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Olearia Seggianese srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Olearia Seggianese srl promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Olearia Seggianese srl utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti” o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Olearia Seggianese srl

Via del Potentino, 1

58038 Seggiano (GR)

Olearia Seggianese srl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 15gg lavorativi.

12. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Olearia Seggianese srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Grosseto.